“Grida di dolore” – sempre dal diario, ancora inedito di Claudio Crastus


Se già da prima avevo l’intenzione d’interrompere qualsiasi terapia e di non sottopormi alle analisi, dopo questa legge medioevale il mio rapporto con l’infermeria è giunto a termine. Trovo vergognosa quest’agonia in cui, nostro malgrado, saremo costretti a “vivere”. Che cosa c’entriamo noi con chi è uscito e ha commesso un nuovo reato? Quante volte dovrò pagare? Quando si finirà di lapidarmi? Come si sentiranno quando morirà il primo malato tra queste mura, quando morirà il primo innocente?

Oggi è morta l’umanità, la giustizia, non c’è più proporzione tra reato e castigo. Ha forse senso la condanna a morte? Io non posso accettare di morire in questi recinti, non posso e non voglio sfiorire in cortili squallidi dove la vita è gettata con arroganza e le speranze vengono falciate con crudeltà.

Stanotte ho sognato l’inferno: era identico alla mia realtà. Lui, il demonio, ci ha messi in fila per tre e a drappelli ci destinava al patibolo. Due esseri orrendi mi hanno portato alla ghigliottina e mi hanno invitato ad appoggiare la testa sotto la lama. Pochi minuti, un ultimo sguardo al mio cuore ferito, poi più nulla: era scesa la lama.

Ho aperto gli occhi, e mi sono ritrovato nella mia cella, le lenzuola inzuppate di sudore, il cuore impazzito, sballottato da un incubo a un altro, tra il buio e il silenzio di un’interminabile notte.

Una risposta a ““Grida di dolore” – sempre dal diario, ancora inedito di Claudio Crastus

  1. INFATTI MIO CARO FRATELLO TI HANNO FATTO MORIRE,TRA L’IGNORANZA,E L’INTOLLERANZA DI TUTTI MEDICI E INFERMIERI COMPRESI.
    COLPA DELLE ISTITUZIONI CHE NEANCHE IN PUNTO DI MORTE TI HANNO DATO LA LIBERTA’.MA ORA SARAI LIBERO PER SEMPRE,E LE PERSONE LEGGENDO IL TUO DIARIO CAPIRANNO CHE PERSONA AMABILE ERI.TI AMO CRI

Lascia un commento

