Firenze: ragazzini sparano pallini di gomma ad un conducente di autobus


Pubblico questo articolo di cronaca solo perchè …mi riguarda da vicino: l’autobus della linea 9 è quello su cui ho viaggiato per ben 16 anni,  è quello che passa sotto casa mia e che porta alla stazione, complimenti alla professionalità e al sangue freddo di questo autista dell’ATAF 🙂

Un gruppo di ragazzini di dodici anni hanno preso di mira a Firenze l’autista impegnato nella guida dell’autobus numero nove. I minorenni lo hanno bersagliato sparandogli contro alcuni pallini di plastica dura.

È successo questa mattina alle undici; la bravata è stata interrotta da alcuni agenti della polizia municipale di Firenze.

L’autista ha fermato il mezzo e ha fatto salire a bordo gli agenti per consentire l’identificazione dei responsabili: la ‘punizione’ è stata il sequestro della pistola giocattolo.

Duro il commento del presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi: «Una vicenda incredibile. L’autista ha avuto un comportamento impeccabile: non ha interrotto il servizio, ha mantenuto la calma continuando a guidare fin quando ha incrociato la pattuglia dei vigili. Ancora una volta ha dimostrato la grande professionalità del personale Ataf che spesso si trova a lavorare in situazioni delicate. Spero di non dover mai modificare la targhetta ‘vietato parlare al conducente’ in ‘non sparate al conducente’ ».

da www.blitzquotidiano.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...