Sarà una bussola di orientamento ai ristoranti della città. Realizzato anche un volume audio di ricette fiorentine e toscane. Entro breve anche una guida turistica per scoprire il territorio
Anche i non vedenti potranno scegliere i ristoranti attraverso una guida enogastronomica. Succede a Firenze grazie al progetto promosso da Aida, Apt, Uic e ministero per i beni culturali che ha portato alla realizzazione di tre audio guide per non vedenti e ipovedenti che, attarverso una serie di file scaricabili dal sito internet http://www.aidanet.com/, illustrano le caratteristiche e le particolarità dei vari ristoranti della città. Il punto di partenza per la realizzazione di una delle tre audio guide è il volume Pappa & Ciccia, curato da Leonardo Romanelli, una bussola per chi è alla ricerca delle eccellenze gastronomiche di Firenze e dintorni. Dalla pubblicazione cartacea sono stati selezionati una serie di locali e realizzate delle descrizioni funzionali al pubblico dell’audioguida. Le voci scelte sono quelle di speaker professionisti. Un altro audio libro contiene invece tutta una serie di ricette della tradizione fiorentina e toscana rivisitate dall’estro dell’autrice Benedetta Vitali, nome tra i più significativi della ristorazione nazionale.
Il progetto, denominato ‘Firenze: il piacere della scoperta’, si pone come prossimo obiettivo la realizzazione di una versione audio della guida pubblicata da Aida e Apt Firenze in cui sono descritti otto itinerari per scoprire o riscoprire il territorio fiorentino. Ogni tappa dell’itinerario contiene, infatti, una serie di suggerimenti sensoriali: cosa toccare, annusare, gustare e ascoltare. “I non vedenti – ha detto Antonio Quatraro, presidente dell’Unione italiana ciechi di Firenze – sono il 2% della popolazione. Nel caso di Firenze sono circa 5/6 mila. Una cifra consistente che dovrebbe incentivare le istituzioni a prestare maggiori attenzioni e supporti economici ai nostri progetti”.
Since many of you could see, EA Sports’ FIFA Football, or Soccer for you Americans, is most likely the
worlds largest sports video game. It really is wagered, along with adored,
just about everywhere coming from Usa, Mexico, Brazil,
Canada, Uk, France, Australia, and then numerous more. The freshest one,
FIFA 14, has actually just come out.
In the case that one of you recognize with FIFA you recognize that they have
the Ultimate Team mode in which you generate credits to pay for athletes
as well as other cards. Well right now I am certainly here to notify
you regarding this particular great site I spotted around, where may
possibly be used to boost your credits, or coins, on FIFA.
You can realistically produce UNLIMITED coins and also place them
into your account.
Fifa 14 Ultimate Team Hack
This works for every one of games consoles, therefore virtually anybody can do this.
I hope that you discover doing this useful and visit the web-site
Fifa 14 Coin Generateur. Many thanks for reading this!