Giovedì…magro


di Daniela Domenici

Il calendario dice che oggi è giovedì grasso, il momento clou del Carnevale prima del martedì grasso che conclude questo periodo e lascia spazio, con il mercoledì delle Ceneri, al periodo della Quaresima in preparazione alla Pasqua di Resurrezione del Signore.

Quest’anno purtroppo, per me, la Quaresima è iniziata molto prima del 17 febbraio, il mio deserto è cominciato da molto e non so quando finirà, mi auguro di trovare un’oasi, non so dove né quando e, se ciò non sarà possibile, il deserto rimarrà la mia casa.

Buon giovedì grasso a tutti voi!!!

2 risposte a “Giovedì…magro

  1. Io ho avuto l fortuna di vivere tre mesi della mia vita alle porte del Deserto, quando avevo solo 11 anni “IN ALGERIA”. Ti garantisco che anche il deserto nasconde delle verità che a prima vista non immagineresti mai l’esistenza, pullula di vita e non è sempre così caldo come si pensa, lo ami piano piano, giorno per giorno scoprendo che più mobile del mare, come il nostro incessante cambiamento d’umore. Questo periodo che tu dici strano della tua vita per me significa che tu avrai grandi sconvolgimenti positivi o negativi si vedrà, ma io ti auguro di cuore il meglio, e ne sono quasi certo. Tu entrerai a far parte di una cerchia di prescelti che ti aprirà nuovi orizzonti. CIAO

  2. avessi io unparrucchiere sotto casa così carino….si Gianfranco..credo anch’io che i momenti negativi sono forse la fine e l ‘inizio di qualcosa di altro….
    E poi si dice chiuso un portone se ne apre un altro….non tutti i mali vengono per nuocere..ogni impedimento è giovamento…..morto un papa se fa un altro….
    Danielina….tutto questo per dirti…SU CON LA VITAAAAAAAAA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...