di Daniela Domenici
Vogliamo dare spazio a una realtà sportiva femminile di Augusta di cui seguiremo il prosieguo di campionato fornendovi un resoconto dettagliato degli incontri: è la A.S.D Sportland Augusta che milita in serie C regionale e occupa attualmente il secondo posto in classifica.
E’ composta da 16 ragazze, di età compresa tra i 17 e i 37 anni, tre di loro giocano in porta, sono tutte di Augusta eccetto due di Siracusa. I loro allenatori sono Franco Abate e Giuseppe D’Angelo, quest’ultimo si occupa della preparazione delle tre ragazze in porta.
Due di queste atlete, Marina Salemi e Simona Guardo, sono state convocate per partecipare alle rappresentativa siciliana di calcio a 5 per ragazze sotto i 25 anni a Palermo per uno stage nel prossimo fine settimana.
Il 27 dicembre scorso a Piazza Armerina l’A.S.D Sportland, dopo aver superato le fasi eliminatorie ed essere in quel momento prima in classifica nel girone A, ha incontrato e sconfitto, col punteggio di 2 a 1, la squadra del Trinacria Palermo, favoritissima, prima del girone B a punteggio pieno, vincendo così la Coppa Italia che, per la prima volta, è approdata ad Augusta.
Questa squadra è nata quattro anni fa e deve fare i conti con un altro “team” cittadino, la Mangesa, con cui tra un mesetto ci sarà nuovamente il derby casalingo che, negli anni, è stato appannaggio, a turno, di entrambe le compagini.
Egregio Presidente ,
per il 1° anno la società sportiva “SARF”organizza la prima Edizione del Torneo Perla del Tirreno calcio a 5 in rosa “OPEN”
La manifestazione avrà luogo nelle località balneari di S.Marinella e Civitavecchia nei giorni 23/27 Giugno c.a.
La manifestazione, oltre a essere un momento di sano Sport, vuole essere un modo di socializzazione tra le squadre delle varie regioni che parteciperanno,
e nello stesso tempo di scoperta dei luoghi, della storia e dei prodotti di una delle più belle zone della provincia di Roma.
N.B.: SE POSSIBILE FORNIRE TRAMITE E-MAIL NOMINATIVI SQUADRE C5 FEMMINILE CON I VARI INDIRIZZI
grazie dell’attenzione
Per info contattare i seguenti numeri :
Serena Tirante 348/1028571
Alessandra Fabiani 339/7646744
è gradita l’occasione per porgerVi i nostri più distinti saluti.
Il Responsabile Tecnico del Torneo
(Tirante Serena)