Poker – Durissima battaglia tra donne


Al termine di un tavolo finale lunghissimo ed estenuante, trionfa nel torneo femminile di Texas Hold’Em Carmela Emozione: una bella conferma per la signora del poker italiano che ha imparato a giocare dal figlio 19enne: ora rappresenterà l’Italia a Las Vegas. Quarta Cristina Quaranta

Poker sui tacchi: il Casinò di Campione d’Italia ha ospitato la quarta edizione della Notte del Poker, lunga rassegna dedicata al Texas Hold’Em, che si è conclusa con la finale del tavolo femminile.

Altro che gentil sesso…, giocate estremamente aggressive e andamento altalenante in una serie continua di colpi di scena hanno portato alla vittoria finale Carmela Emozione. Si tratta di una conferma per la giocatrice folignate che bissa così il successo nella Notte del PokerClub Satellite Women tenutosi a novembre, e che si è aggiudicata il buy in per un torneo di poker che si terrà a Las Vegas, comprensivo di viaggio e soggiorno per due persone. Seconda classificata, Mary Mineo, che si era qualificata per la finale in un satellite live, a cui spetta il ticket per il prossimo evento di poker live organizzato da Italian Rounders a Campione d’Italia, e in programma a febbraio. Terzo premio, un bonus di mille euro da giocare su PokerClub – la poker room di Lottomatica – per Samantha Bentoglio, l’altra qualificata tramite il satellite live di ieri. Dopo il successo Carmela è felicissima, e stanca: “E’ stato un tavolo finale estenuante – dice al termine di quasi sette ore di gara – ma devo dire anche entusiasmante per il livello di gioco che abbiamo saputo esprimere. Il testa a testa finale è stato davvero appassionante, e molto incerto. Sono felicissima, anche se devo dire che dopo la vittoria del torneo satellite speravo di poter vincere ancora”.

Ora Carmela andrà a Las Vegas, a rappresentare l’Italia in un grande torneo internazionale: “Mi spiace che non potrà esserci con me anche mio figlio Andrea che mi ha insegnato il Texas Hold’Em, ma ha solo 19 anni e non lo farebbero entrare al casinò”.

Carmela nonostante questa doppia vittoria non si considera una professionista: “Mi occupo di ristorazione e continuerò a farlo, ma questo è un passatempo piacevolissimo che mi consente di frequentare tante persone e di passare ancora più tempo con mio figlio. Se poi vinco…. tanto meglio!”.

Anche la seconda classificata del tavolo finale, Maria Rosa Mineo, si concede per poche battute letteralmente sfinita dalla lunghissima sessione di gioco: “Al solito – esclama con il perfezionismo di chi sa di essere arrivato a un nulla dalla grande impresa – quando arrivi alle giocate decisive lo stress e la stanchezza finiscono per toglierti lucidità. Ma non posso che essere soddisfatta di questa grande giornata, nessun rimpianto”.

Tra le altre finaliste, quarto posto per Cristina Quaranta, l’ex velina di Striscia che si sta appassionando al poker sportivo, cui resta la soddisfazione di aver ottenuto un ottimo risultato, considerando che in tutto a La Notte del PokerClub Women, tra Satellite e Final, c’è stata la partecipazione live di oltre 160 giocatrici, senza contare quelle che hanno giocato ai tornei di qualificazione online su PokerClub di Lottomatica. Da segnalare anche il quinto posto di Misha Marculet, ascendente stella del poker e giocatrice professionista del Team Pro Lottomatica.

Nella sezione video le interviste alle prime due classificate: e nei prossimi giorni tanti altri approfondimenti, e qualche sorpresa. La presenza degli Zero Assoluto (nella foto insieme a Carmela e a suo figlio Andrea), inviati speciali a Campione d’Italia per la trasmissione che Sky Sport2 proporrà a mezzanotte il 26, 27 e 28 febbraio, è stata l’occasione per parlare di poker, scherzandoci anche un po’ sopra.

da www.eurosport.yahoo.com

Una risposta a “Poker – Durissima battaglia tra donne

  1. Pingback: Poker – Durissima battaglia tra donne « www.nutrimente.org « PokerBit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...