Tale madre, tale figlio: il principe William d’Inghilterra ha deciso di seguire le orme di Lady Diana in materia di carità e ha passato una notte da “senzatetto”.
Il secondo in linea di successione al trono britannico ha scelto di dormire lontano dai comfort di palazzo, per sapere cosa si prova a vivere vicino al ponte dei Blackfriars a Londra.
L’iniziativa del barbone per un giorno è nata insieme all’associazione britannica Centrepoint che assiste la gente di strada: il responsabile Seyi Obakin ha seguito William nella sua notte in mezzo ai “cartoni animati”.
Il primogenito di Carlo e Diana è testimonial dell’organizzazione e si è fatto immortalare in jeans e felpa grigia con cappuccio per attirare l’attenzione sul problema degli adolescenti senzatetto.
Quella notte la temperatura è scesa sotto i 4 gradi e per una notte il 27enne più ricco e coccolato d’Inghilterra ha dimenticato l’agiatezza della sua posizione per un’esperienza «spaventosa, ma importante», come ha scritto Obakin sul sito di Centrepoint.