Gran Bretagna: una mamma indigente ha una casa fra i vip


Londra, non c’erano più case popolari

 Come vicini di casa ha la top model Ella Macpherson e l’attore Hugh Grant. Ma lei non è una miliardaria, né un volto noto dello showbiz. Al contrario, è una mamma single con otto figli cui l’amministrazione di Londra, in assenza di case popolari disponibili, ha assegnato una villa di quattro piani nel prestigioso quartiere di Notting Hill: affitto, a carico dei contribuenti, 8.400 euro al mese.

 

A raccontare la storia della donna di 34 anni, Francesca Walker, è il quotidiano ‘Daily mail’, sottolineando che a un anno dall’annunciata guerra ai benefit sulle abitazioni da parte del governo, la mamma single vive ancora nella casa da 2,8 milioni di euro a spese dei contribuenti che le era stata assegnata a settembre per  tre anni. In assenza di case popolari disponibili, una legge in vigore dall’aprile del 2008 prevede l’assegnazione di una casa privata a chi è in lista per un alloggio sociale.

 “Qui è bello, ovviamente, ma è ridicolo che il governo mi ci abbia messo perché è uno spreco di denaro”, commenta la donna, aggiungendo che il sistema che regola l’assegnazione delle case popolari è “una barzelletta” e che molta gente ne approfitta. Cresciuta in case famiglia dopo i 14 anni, la Walker si è convertita all’Islam e ha avuto cinque figli dal primo marito e, dopo il divorzio, altri tre da una seconda unione. I consigli comunali di Kensington e Chelsea avevano deciso di assegnarle una casa nella stessa zona delle scuole frequentate dai figli, ma ora la Walker, si legge, ha deciso di toglierli da scuola per farli studiare a casa.

 fonte tgcom

2 risposte a “Gran Bretagna: una mamma indigente ha una casa fra i vip

  1. Pingback: Gran Bretagna: una mamma indigente ha una casa fra i vip « www … : Bretagna

  2. Pingback: Gran Bretagna: una mamma indigente ha una casa fra i vip « www …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...