Firenze: alle Cascine la prossima estate tornano gli spettacoli all’Anfiteatro


di Claudia Adami

anfiteatro cascine firenzeL’anfiteatro delle Cascine riaprirà agli spettacoli e sarà uno dei luoghi di punta della prossima estate fiorentina. Lo ha annunciato l’assessore alla cultura Giuliano Da Empoli partecipando ieri sera a “Un palco per Firenze e Prato”.

L’anfiteatro delle Cascine diventerà uno dei luoghi di punta della prossima estate fiorentina riaprendo agli spettacoli dal vivo con musica, danza e teatro. Lo ha annunciato ieri l’assessore alla cultura Da Empoli.

“La giunta – ha spiegato da Empoli – ha approvato recentemente una delibera che prevede un progetto di restauro dell’anfiteatro, con tra l’altro un nuovo palco, servizi igienici, una struttura per il backstage. Il tutto per due anni di lavoro e oltre 580 mila euro. Il progetto è stato inserito nel Piano integrato di sviluppo sostenibile (Piuss) cui ha dato già il già libera la Regione Toscana”.

“Il bando per l’estate – ha aggiunto – è quasi ultimato e sarà illustrato nei prossimi giorni, quindi in netto anticipo rispetto al passato. I progetti dovranno essere presentati tutti nello stesso formato, i criteri di selezione saranno pubblici e verificabili, il Comune finanzierà in prevalenza progetti suscettibili di mobilitare le risorse di sponsor privati”.

 da www.ilreporter.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...