Troppo grasso per i raggi X, solo allo zoo apparecchio per lui


uomo grassoBERLINO – L’unico apparecchio a raggi-x abbastanza grande per ‘ospitare’ la sua mole imponente si trovava nello zoo della città, ma un cittadino tedesco obeso si é rifiutato di essere trattato alla stregua di un animale, ha rinunciato alla radiografia ed è morto pochi giorni dopo per cause non ancora accertate.

E’ successo ad Amburgo (nord), dove Thomas Lessmann, 51 anni, 230 chili di peso, secondo quanto riporta oggi il tabloid Bild – il 21 settembre scorso si è presentato all’ospedale universitario di Eppendorf (Uke) per degli accertamenti.

Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici e 10 ore trascorse in ospedale, non è stato possibile fargli le radiografie poiché l’apparecchio a raggi-x non era sufficientemente grande per quella mole. E’ stato così, che i medici hanno consigliato ai Lessmann di andare al centro veterinario del vicino zoo di Hagenbeck, dove si trova un apparecchio a raggi-x molto più grande. “Sembrava che ci stessero prendendo in giro”, ha commento al giornale la moglie del paziente, Petra Lessmann.

Così, i coniugi sono tornati a casa e 13 giorni dopo Thomas Lessmann è morto. Un portavoce dell’Uke, da parte sua, ha spiegato che gran parte degli apparecchi a raggi-x degli ospedali sono progettati per sopportare pesi fino a un massimo di circa 200 chili.

fonte ANSA

Lascia un commento